Sanremo 2010: che ne pensate?

I mezzi di informazione analizzati a 360° dagli utenti della Community. Che qualità di informazione, quale libertà di stampa ed espressione?

Re: Sanremo 2010: che ne pensate?

Messaggioda Francesco » ven 19 feb , 2010 14:45

Bha, essere in finale è già un grande risultato. Oggi ricanteranno, credo con l'intervento del CT Azzurro, Lippi.

Io credo che il brano possa piazzarsi tra i primi tre posti. Se a votare saranno gli Italiani, ci credo, altrimenti sarà arduo, perchè molti ambienti faziosi che ben conosciamo, remano contro il trio, ritenendo la canzone di impronta politica. Strano, perchè spesso e da sempre i brani dei cosiddetti cantautori impegnati hanno rispecchiato messaggi politici, quasi sempre di sinistra... Eppure gli autori cantavano e spesso vincevano...
Immagine
Azione! - chi vive di speranze muore disperato.
Francesco
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Francesco » sab 20 feb , 2010 1:59

Sono in finale. Alla gente dell'Ariston di Sanremo che fischiava, la Clerici ha ricordato che occorre rispettare il verdetto popolare del televoto. Noi abbiamo votato più volte. Fatelo tutti domani. Vada come vada, è un pezzo che comunque è arrivato in finale. Un pò di sano patriottismo fa bene al nostro Popolo, oggi che quasi stiamo dimenticando di essere un Popolo, snaturati come siamo da una mescolanza di etnie a volte eccessiva e tendende a svilire e rimescolare i nostri valori atavici di Popolo e Nazione.

Forza Italia Amore Mio! :itaband: :itaband:

ITALIA AMORE MIO

Immagine
Francesco
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Willy_Wonka » dom 21 feb , 2010 1:08

però, insomma, come canzone è un po' retorica e sinceramente quello del cantante non è il mestiere di emanuele filiberto...
visto che è un festival della canzone, vorrei vincesse una canzone bella e cantata bene

mi dispiace per l'esclusione di irene grandi, povia e ruggeri, mentre non capisco come sia potuta arrivare in finale la canzone di cristicchi su carla bruni... una cosa davvero demenziale...

dei tre appena annunciati come finalisti (trio pupo e company, valerio scanu e marco mengoni) forse il meno peggio è valerio; mengoni non mi piace nemmeno un po'
Certe cose succedono solo a New York. In città c'è una pizzeria che vende pizze a 1.000 dollari. Si tratta di una pizza con caviale, aragosta e un cappellino con la scritta "idiota" (David Letterman)
Willy_Wonka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Francesco » dom 21 feb , 2010 2:10

Comunque, arrivare tra le prime 3 canzoni del festival è stato un gran risultato. La loro canzone era un pò un inno alla nostra cultura, alla nostra storia, alla nostra religione, ai sani ed intramontabili valori Italiani, mai come in questo momento in pericolo, insidiati da una globalizzazione snaturante che ci entra quasi in casa.

Ottima la contestazione al segretario del PD Bersani, che non ha potuto quasi parlare al Teatro Ariston di Sanremo, mentre il ministro Scajola l'ha potuto fare a lungo, indisturbato ed applauditissimo. Non vogliono capire che per la sinistra in Italia non v'è più spazio di ascolto e quasi tutti le hanno voltato ormai le spalle. E' una epopea chiusa per sempre dal verdetto della storia. Ora gustiamoci le prossime vittorie del centrodestra alle Elezioni Regionali...

FORZA ITALIA!!!! :itaband: :itaband: :itaband:
Immagine
Francesco
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Andrea » dom 21 feb , 2010 13:08

Si, ho seguito anche tutta l'ultima serata, ottimo quest'anno il Festival, molto moderno sia nello studio che nel modo di conduzione, con molti ospiti stranieri e senza la "rigidità" tipica degli anni passati.
Complimenti a Pupo e Emanuele Filiberto per essere arrivati sul podio, io personalmente li ho televotati sia nella prima parte della serata che nelle ultime battute ma non ce l'hanno fatta...peccato! Bene però per Scanu, è un giovane molto promettente, ha una voce molto potente e canta davvero bene, peccato la canzone che non era il massimo. :itaband: 8)
Andrea -- Vediamo passioni diventare vita, sogni diventare realtà
Andrea
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Francesco » dom 21 feb , 2010 13:36

Il trio Pupo, Filiberto, Canonici è arrivato secondo ed è stato un mega-risultato, assolutamente inatteso alla vigilia. La canzone era molto bella come base musicale, poi le parole esaltavano certi valori, tuttavia il testo per alcuni aspetti era scarno ed essenziale.

Ha vinto Scanu, credo supportato fortemente dai nudisti d'Italia... Scusate la battuta impertinente, ma questo nel testo non fa che parlare di nudi a fare l'amore in tutti i luoghi, mari, laghi, come faccia è un mistero nei laghi, sarà un palmipede e corteggerà delle femmine di cigno.... Oppure soffre di certi disturbi maschili... Come dire che lo fa in due secondi come i conigli, unica strategia per non affondare nei laghi... biggrinthumb: biggrin2:

Bella voce, ma il testo diceva ben poco, parlava di amore carnale e la canzone del trio evocava invece l'amore altruista per la Patria e per il Popolo Italiano!!! Hanno fischiato gli imbecilli.

Anche noi abbiamo stravotato. Io ho fatto una decina di SMS, e dal telefono di casa i miei avranno fatto altre 5/6 telefonate di votazione. Insomma non è andata male.

:itaband: :itaband:
Immagine
Francesco
Amministratore
Amministratore

Messaggioda cocorita » dom 21 feb , 2010 19:29

ho visto degli spezzoni,la presentatrice era simpatica.non so che dire del savoiardo reale,ma sta sicuro francesco che la monarchia in italia non rinascera',lui era solo li' per mettersi in vetrina.la formula italica piu' antica risale al senatus popoulusque romaus ossia una repubblica,vuotata poi di potere dai vari CCEsari.gli italici sono per vocazione repubblicani,comunque non mi da affatto fastidio che tu od altri sia monarchico,lo è o era anche mia zia,che scrisse ed ebbe risposta dalla famiglia reale. :itaband:
Maria Bernacchi
cocorita

Messaggioda Francesco » dom 21 feb , 2010 23:15

Bhe, certamente, una canzone non ti cambia nulla, tanto meno la formula istituzionale di un Paese. Che gli Italiani siano costituzionalmente repubblicani è un sonoro falso storico.

Io non ero nato nel 1946, ma te sì, e sai benissimo che il referendum istituzionale fu viziato da brogli, perchè la monarchia era in testa e poi all'improvviso ci fu un capovolgimento di esito durante la notte dello spoglio. Tanto che la Suprema Corte di Cassazione non ha mai proclamato la Repubblica.

Si sa che gli Alleati caldeggiarono l'avvento della Repubblica in Italia e la partenza del Re Umberto II dal suolo italico, per avere una migliore disponibilità strategica del suolo italico (leggi basi NATO).

Nelle regioni del Sud la Monarchia vinse sonoramente il referendum istituzionale. A Napoli (città all'epoca monarchica per antonomasia) dopo il referendum istituzionale vi furono scontri di popolo con morti e feriti. L'italia è sempre stata divisa in stati e staterelli con a capo un sovrano, quindi come fai a dire che gli Italiani sono per natura inclini alla Repubblica?

E cosa fondamentale da non dimenticare, è che lo stato italiano unitario lo ha fatto la Monarchia, lo ha fatto Casa Savoia, quindi ciò che affermi è superficiale. Certo, sono stati commessi nel passato degli errori. Grave errore è stato da parte di Vittorio Emanuele III non aver reagito alla imposizione fascista ed aver firmato le leggi razziali, ma Umberto II di Savoia sarebbe stato un ottimo monarca, e certamente avrebbe fatto dimenticare gli errori paterni.

La Repubblica di errori ne ha fatti a iosa e non è per nulla nel cuore degli Italiani!!! Il Presidente Leone dovette dimettersi, poi abbiamo avuto una selva di Presidenti di sinistra, di parte e per nulla affatto al di sopra delle parti. Lo stesso attuale Presidente è stato alquanto discusso per diverse recenti vicende (caso Eluana Englaro - lodo Alfano, ecc.).

Diversi sondaggi danno invece per scontato che vi siano notevoli simpatie nel nostro Popolo per le vicende delle case reali regnanti d'Europa, e tutti i giornali fanno spesso bottino scrivendone. E del resto, se la Repubblica ha costretto per tantissimi lustri i Savoia all'esilio coatto (violenza e barbarie di stampo medievale); se ha fatto crepare Umberto II in esilio e da apolide, evidentemente covava una folle paura di restaurazione, tanto da ritenere estremamente pericoloso per la sua sussistenza la presenza dei discendenti della famiglia reale in Italia.

Esilio che ti ricordo è stato interrotto solo dall'avvento in Italia di un governo di centrodestra.

ITALIA AMORE MIO

:itaband: :itaband: :itaband:
Immagine
Francesco
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Willy_Wonka » mar 23 feb , 2010 15:27

E dell'invasione di campo di Costanzo?? Che ne dite?

Secondo me c'entrava come i cavoli a merenda... accidenti, è una gara di canzoni, ma per una volta non si può mettere da parte la politica e dedicarsi alla musica?
Il fatto è che la RAI dopo aver riaccolto Costanzo lo piazza ovunque, in qualsiasi trasmissione, in qualsiasi contesto, anche quando è palesemente fuori posto, solo per pubblicizzare il ritorno della sua trasmissione quotidiana che si chiamerà Bontà Sua.

E mi ha irritato da morire il modo arrogante con il quale si è rivolto a chi contestava Bersani, usando un tono maleducato, evidentemente piccato e seccato del fatto che il suo amico di sinistra fosse così pesantemente contestato. Che dire? Ben gli sta: la prossima volta stia al suo posto.
Certe cose succedono solo a New York. In città c'è una pizzeria che vende pizze a 1.000 dollari. Si tratta di una pizza con caviale, aragosta e un cappellino con la scritta "idiota" (David Letterman)
Willy_Wonka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Andrea » mar 23 feb , 2010 15:33

Effettivamente l'intervento di Costanzo anche a mio avviso era scadente...non c'era bisogno di strumentalizzare i problemi, seri e vitali, dei lavoratori Fiat di Termini Imerese all'interno del Festival, è solo per fare retorica, i problemi non si risolvono certamente spettacolarizzando così un dramma sociale e umano come la perdita del lavoro.
Andrea -- Vediamo passioni diventare vita, sogni diventare realtà
Andrea
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Francesco » mar 23 feb , 2010 20:08

Quoto in pieno gli ultimi due interventi. Però Costanzo non ha aiutato Bersani e la sua parte, perchè il leader del PD non ha potuto parlare e, piuttosto che scatenare fischi e contestazioni più chiassose e plateali se avesse insistito a voler parlare, da persona intelligente quale indubbiamente è, ha preferito battere in ritirata e chiudere rapidamente il suo intervento poco dopo avere avuto la parola da Costanzo.

Poi è stata la volta del ministro Scajola che invece è stato accolto da applausi ed ovazioni. Non è vero che i lavoratori di Termini Imerese resteranno per strada, perchè ci sono diverse aziende intenzionate a rilevare gli stabilimenti FIAT di Termini Imerese, ma non si può continuare sulla strada dell'assistenzialismo ad oltranza ad attività industriali in cronica perdita, perchè a perderne saremmo poi tutti noi cittadini italiani che paghiamo le tasse. E questo messaggio enunciato dal ministro Scajola è stato pienamente compreso e recepito, suscitando le ovazioni del teatro Ariston di Sanremo.
Immagine
Francesco
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Francesco » mer 24 feb , 2010 2:30

Ho letto che la fondazione di Fini "Fare Futuro" si è scagliata inviperita contro il secondo posto del Principe Emanuele Filiberto di Savoia a Sanremo...

Non vi fosse mai stato il fascismo in Italia, oggi l'Italia avrebbe ancora un Re. Mussolini è stato la rovina della monarchia italiana. Evidentemente la storia nel tempo ha voglia di ripetersi... Ma questa è solo una canzonetta a Sanremo, o sbaglio? I repubblicani hanno ammonito: "gli Italiani hanno votato solo una canzone e non tra monarchia e repubblica..."

Mentre Striscia la Notizia rivela che il televoto popolare aveva designato "Italia Amore Mio" come canzone vincitrice, anche se poi certi giochetti di prestigio l'avrebbero retrocessa al secondo posto per evitare polemiche dirompenti e laceranti...

Mha, Emanuele Filiberto, Pupo e Canonici hanno in realtà vinto, visto che in questi giorni non si fa che parlare di loro, su tutte le emittenti, i giornali ed Internet. Sono il vero "tormentone" di questo scorcio di fine inverno e post-festival.

Qualcuno - non è un cantante - teme di essere oscurato da un astro nascente. Deplorevoli le critiche alla vincita di una canzonetta, da parte di certi ambiti del centrodestra. Deplorevoli veramente!!!

:itaband: :itaband:
Immagine
Francesco
Amministratore
Amministratore

Precedente

Torna a PIANETA MASS MEDIA