Sanremo 2010: che ne pensate?

I mezzi di informazione analizzati a 360° dagli utenti della Community. Che qualità di informazione, quale libertà di stampa ed espressione?

Sanremo 2010: che ne pensate?

Messaggioda Andrea » mar 16 feb , 2010 16:38

Stasera inizia la nuova edizione di Sanremo, chi di voi lo seguirà? Quest'oggi alle 13 su RaiUno c'era il question time di presentazione.
Io lo seguirò come del resto ho fatto tutti gli anni, speriamo sia ben organizzato e con un buon livello musicale come lo scorso anno.

Non mi resta che augurare "Buon Festival a tutti" eheh so che Francesco poi è un grande appassionato di musica! biggrin2: :itaband:
Andrea -- Vediamo passioni diventare vita, sogni diventare realtà
Andrea
Amministratore
Amministratore

Re: Sanremo 2010: che ne pensate?

Messaggioda Francesco » mar 16 feb , 2010 19:48

Vabbè, grande appassionato è un pò una parola grossa, comunque lo seguo, come un pò tutti gli italiani, che ostentano indifferenza, ma poi alla sera quando c'è il Festival di Sanremo sono tutti lì a seguirlo. E' ormai un fenomeno di costume nazionale.
Immagine
Azione! - chi vive di speranze muore disperato.
Francesco
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Francesco » mar 16 feb , 2010 23:58

Bellissima la canzone di Emaluele Filiberto di Savoia. E' un inno alla Monarchia? Certo, Ben venga! Emanuele Filiberto sta dimostrando di poter essere un degno erede al trono d'Italia, e speriamo un giorno un nuovo referendum istituzionale ripristini in Italia l'ordinamento istituzionale monarchico costituzionale. La repubblica ci ha abbondantemente delusi, non è una istituzione al di sopra delle parti, ma totalmente immersa ed invischiata nei giochi della politica partitica....

La mia famiglia è da sempre monarchica, mio padre è Commendatore dell'Ordine della Corona d'Italia. Ero un ragazzino di undici/dodici anni, allorchè con la mia famiglia in viaggio in Portogallo fummo ricevuti in udienza privata a Cascais, a "Villa Italia", e vidi quella bellissima ed austera figura di Re Umberto II di Savoia - nonno paterno del Principe Emanuele Filiberto - a cui stringemmo la mano. Che ricordo stupendo che mi resterà per sempre indelebile. Re Umberto era una bellissima figura di Italiano, che anelava all'Italia ed agli Italiani e la repubblica ha avuto il coraggio cinico di farlo morire esule in terra straniera. Perchè i figli devono pagare le colpe dei padri???

Ovvio allora: W il brano del Principe Emanuele Filiberto di Savoia - W la Monarchia!!!!

:itaband: :itaband:
Immagine
Francesco
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Andrea » mer 17 feb , 2010 11:13

Sono abbastanza soddisfatto della prima serata, ottima l'idea all'inizio di traghettare l'evento da Bonolis e Laurenti, conduttori della scorsa edizione, alla Clerici, conduttrice dell'edizione 2010.

Le canzoni dei big non sono state male, qualcuno mi è piaciuta e qualcuna meno...vediamo stasera come prosegue! eheh :mrgreen:
Andrea
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Francesco » mer 17 feb , 2010 11:18

Speriamo ripeschino il brano del Principe, peraltro di adozione umbra, vive ad Umbertide!

ITALIA AMORE MIO

Immagine
Francesco
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Silvia » mer 17 feb , 2010 13:32

Sono ormai anni che non seguo più il festival, però da quello ho sentito dire, e postato da Francesco, la canzone Italia amore mio non è niente male :itaband:

Chissà che non possa servire a smuovere un pò gli animi, nel rendere un pochino più patriotici gli italiani :wink: Credo che questa canzone sia un messaggio per tutti noi... le nostre tradizioni e le nostre culture che alcuni vorrebbero abolire :roll:

Bravo Emanuele Filiberto!!! :itaband:
Se pensate di essere troppo piccoli per lasciare un segno, provate ad andare a letto con una zanzara in camera
(Anita Roddick 1943)
Silvia

Messaggioda Francesco » mer 17 feb , 2010 13:37

Heilà, te sei torinese di nascita e non puoi non essere Pro-Savoia, schiatta reale de tourin, Piemontesi!!!!

Ascoltato la canzone? Ho inserito il filmato di Sanremo. :itaband: :itaband:
Immagine
Francesco
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Silvia » mer 17 feb , 2010 13:50

Sentita sentita!!!!!!! :itaband: :itaband: :itaband:

Sei mai stato a Torino Francesco?
Se pensate di essere troppo piccoli per lasciare un segno, provate ad andare a letto con una zanzara in camera
(Anita Roddick 1943)
Silvia

Messaggioda Francesco » mer 17 feb , 2010 14:13

No, è una delle poche città d'Italia che veramente non conosco, Spero presto di colmare la grave lacuna. So che è una gran bella città, già capitale d'Italia! :itaband:
Immagine
Francesco
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Andrea » mer 17 feb , 2010 18:34

Francesco ha scritto:Speriamo ripeschino il brano del Principe, peraltro di adozione umbra, vive ad Umbertide!

eheh lo so, dove sono nato io tra l'altro! :D
Andrea
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Francesco » mer 17 feb , 2010 18:56

Comunque giovedì riproporranno tutte le canzoni escluse, ed ho letto che Pupo è fiducioso nel ripescaggio del brano "Italia Amore Mio", grazie al televoto.

La canzone non è affatto brutta, sentitela, ha una musica fantastica ed il testo ricalca una vicenda umana, che potrà essere condivisa o meno, ma che parla di una imposizione violenta come può essere l'esilio, anacronistico istituto medievale, imposto per tantissimi anni dalla repubblica ai Savoia: una repubblica piccola piccola, fragile, malferma e contraddittoria; nata dai brogli del referendum del 2 giugno 1946, con il perituro terrore di essere rovesciata a furor di popolo in caso di rientro in patria dei Savoia, da parte di una popolazione che non ha mai perso le simpatie per l'istituto monarchico.

AVANTI SAVOIA!!!! biggrinthumb: :itaband:
Immagine
Francesco
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Andrea » mer 17 feb , 2010 18:59

Per l'eliminazione di Nino d'Angelo e Toto Cutugno sono d'accordo, non mi piaceva come canzoni, soprattutto la seconda, e poi Cutugno stona pure eheh anche lo scorso anno successe, lo fece notare un noto critico musicale, Luzzato Fegis se non ricordo male. Il trio capitanato da Pupo invece doveva andare avanti a mio avviso, hanno cantato bene ed anche il testo non era male, canzone molto orecchiabile poi.
Il pezzo di Cristicchi doveva essere invece eliminato, a me non piaceva affatto...peccato sia passato alla prima scrematura!
Andrea
Amministratore
Amministratore

Messaggioda rossastefi » mer 17 feb , 2010 21:52

Per l'eliminazione di Nino d'Angelo e Toto Cutugno sono d'accordo, non mi piaceva come canzoni, soprattutto la seconda, e poi Cutugno stona pure eheh anche lo scorso anno successe, lo fece notare un noto critico musicale, Luzzato Fegis se non ricordo male. Il trio capitanato da Pupo invece doveva andare avanti a mio avviso, hanno cantato bene ed anche il testo non era male, canzone molto orecchiabile poi.
Il pezzo di Cristicchi doveva essere invece eliminato, a me non piaceva affatto...peccato sia passato alla prima scrematura!

Ti quoto in pieno, Andrea!
Anche a me non è dispiaciuta la canzone di Pupo...certo però che Emanuele Filiberto non è proprio portato per cantare, dobbiamo dirlo! Tuttavia il testo era bello....
Io invece avrei eliminato anche la canzone di Irene Fornaciari: bella la sua voce, calda, ma la canzone era assolutamente incosistente!
Dio e’ la speranza del forte, e non la scusa del vile (Plutarco)
rossastefi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Francesco » ven 19 feb , 2010 2:06

:itaband: :itaband: :itaband:

RIPESCATI!!!!!!

ITALIA AMORE MIO del Principe Emanuele Filiberto è stata ripescata a furor di popolo

AVANTI SAVOIA!!!!!

ITALIA AMORE MIO

:itaband: :itaband: :itaband:
Immagine
Francesco
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Andrea » ven 19 feb , 2010 14:14

Si, ho seguito anche la scorsa serata, ottima!
Sono contento per il trio capitanato da Pupo!!! :D

:itaband:
Andrea
Amministratore
Amministratore

Prossimo

Torna a PIANETA MASS MEDIA